• Saldatura conto terzi TIG, MIG, MAG, ARCOELETTRICA

  • Officina meccanica

  • Costruzione di particolari a campione e disegno

  • Costruzione di Filtri Navali
  • Collaudo e certificazione R.I.Na

        Menù
     
     
      HOME
      CONTATTI
      AZIENDA
      FOTO
      FILTRI NAVALI
      RIPORTI
      COSTRUZIONI
     
        schede:
      Leghe di
    Nichel
        Chi siamo

    La storia..

    La tradizione..

    L'officina nasce nel 1954,dalla passione del suo fondatore,TREVISI SERGIO,posizionandosi da subito ai vertici nel campo della saldatura della GHISA e delle LEGHE.

    L'attività prosegue nella sede storica di via del Testaio , a Livorno,rinnovandosi nella tecnica e nelle attrezzature.

    La nostra ditta operante da oltre 40 anni nel settore della saldatura manutentiva, di recupero funzionale e conto terzi è in grado di offrire supporto tecnico e prestazioni professionali. La attività è prevalentemente improntata verso la saldatura cosidetta manutentiva , di tutti i metalli; ad esempio della ghisa, nelle sue varie composizioni,dell'alluminio e sue leghe,del rame delle sue leghe(bronzo, ottone, cupronickel, cunifer),di tutti gli acciai,inox e non.

    E di tutti quei materiali per impieghi speciali(inconel, titanio, monel) che richiedono conoscenza della metallurgia , dei prodotti da utilizzare,delle tecniche più appropiate, e della esperienza maturata nell'affrontare le più diverse tipologie di riparazione.

    In particolare modo la riparazione mediante la saldatura ,seguita dalla lavorazione meccanica,ci permette di ripristinare perfettamente testate di motori,sia in ghisa che in alluminio,corpi di pompe,carter, supporti,cilindri,parti meccaniche di macchine operatrici.

    I riporti di materiali speciali,di leghe micropolverizzate,di leghe di cobalto tipo la stellite sono una componente importante della nostra attività.

    La rigenerazione di valvole per motori marini, di valvole per vapore,dei seggi di tenuta, di alberi ,come anche di cilindri trasportatori oppure di coclee e, di martelli frantumatori,tutti questi sottoposti a gravi carichi di lavoro e di usura si rivela particolarmente conveniente riuscendo a recuperare pienamente la funzionalità.

    La conoscenza della metallurgia ci permette di affrontare le problematiche legate alla diversità dei materiali.

    Il riporto di materiali resistenti all'usura ci permette ad esempio di costruire lamiere rivestite con cui costruire vari elementi utili nella industria chimica, PALE DI MESCOLATORI, RULLI, FRANTUMATORI, TRASPORTATORI sottoposti ad usura.


    Google